Uno spot per aziende richiede la stesura di una sceneggiatura e la pianificazione precisa dei punti chiave del video. Questo per soddisfare pienamente il cliente e rendere il lavoro più conciso ed accattivante possibile.
Personalmente utilizzo riprese dal vivo (con droni o action camera) sottolineate da computer graphic (sia 3d che tradizionale). Un modo vincente di presentare realtà lavorative di prestigio.
Microcontent: l’animazione cattura l’attenzione dell’utente ed è propedeutica a veicolare il messaggio efficacemente. Brevità e studio del visual sono indispensabili per finalizzare un prodotto funzionale e piacevole.
Infografiche: Lo strumento ideale per condensare in pochi secondi concetti complessi: un nuovo servizio i una startup raccontati con una soluzione comunicativa efficace.
Totem Multitouch. Realizzazione e progettazione interfaccia, realizzazione grafica e programmazione contenuti multimediali su piattaforma Intuiface. 7 totem multitouch con differenti percorsi tematici interattivi e multilingua (ita/eng). Presso MEM (Museo Etnologico Missionario)
Cartoon. Racconti per ragazzi e non solo. Generalmente sono lavori più lunghi, complessi ed articolati e a volte richiedono un doppiaggio. Il loro media ideale è la televisione o i canali in streaming.